Categorie
Uncategorized

AUMENTARE IL METABOLISMO: ALCUNI CONSIGLI SENSATI ED ALTRI NO

Infrango subito le speranze di un facile aumento di metabolismo in coloro che hanno letto il testo dell’immagine qua sotto, quindi, nell’ordine:

  • mangiate tranquillamente l’ananas ma non sperate che vi alzi il metabolismo 🍍!
  • disdite il volo per Lourdes, che tra l’altro c’è anche una pandemia ✈️!
  • posate l’accendino per l’amor del cielo 🔥!
  • per sniffare il quantitativo di CURCUMINA necessario per avere un effetto sul metabolismo, avreste bisogno di 14 nasi👃!

Quindi tornando “seri”, il nostro fabbisogno energetico giornaliero (che appunto dipende in buona parte dal metabolismo) può cambiare e quindi anche aumentare, ma solo in risposta a stimoli IMPORTANTI (impattanti), conseguenti a grandi modifiche a livello del nostro stile di vita! Ciò comporterà adattamenti a livello metabolico che, tra le altre cose, aumenteranno il nostro fabbisogno energetico!

🟢 alcuni spunti interessanti per “incrementare” il metabolismo basale:

🔥aumentare la propria MASSA MUSCOLARE tramite allenamenti mirati. Una semplice passeggiata infatti ci farà sicuramente bruciare calorie ma difficilmente stimolerà l’aumento di massa muscolare.

🔥 distribuire correttamente gli alimenti DURANTE LA GIORNATA! In altre parole, seguire una alimentazione corretta 🥦!

🔥evitare dieta eccessivamente ed inutilmente IPOCALORICHE! Infatti mangiare troppo poco comporta un adattamento in senso negativo del metabolismo, una sorta di modalità risparmio energetico.

Per domande o approfondimenti sull’argomento, che naturalmente ho proposto in maniera super discorsiva, contattatemi! Soprattutto sarei super curioso di sentire altri “MITI” per aumentare il metabolismo basale! Ditemi tutto 🔥🥦