Infrango subito le speranze di un facile aumento di metabolismo in coloro che hanno letto il testo dell’immagine qua sotto, quindi, nell’ordine:
- mangiate tranquillamente l’ananas ma non sperate che vi alzi il metabolismo
!
- disdite il volo per Lourdes, che tra l’altro c’è anche una pandemia
!
- posate l’accendino per l’amor del cielo
!
- per sniffare il quantitativo di CURCUMINA necessario per avere un effetto sul metabolismo, avreste bisogno di 14 nasi
!
Quindi tornando “seri”, il nostro fabbisogno energetico giornaliero (che appunto dipende in buona parte dal metabolismo) può cambiare e quindi anche aumentare, ma solo in risposta a stimoli IMPORTANTI (impattanti), conseguenti a grandi modifiche a livello del nostro stile di vita! Ciò comporterà adattamenti a livello metabolico che, tra le altre cose, aumenteranno il nostro fabbisogno energetico!
alcuni spunti interessanti per “incrementare” il metabolismo basale:
aumentare la propria MASSA MUSCOLARE tramite allenamenti mirati. Una semplice passeggiata infatti ci farà sicuramente bruciare calorie ma difficilmente stimolerà l’aumento di massa muscolare.
distribuire correttamente gli alimenti DURANTE LA GIORNATA! In altre parole, seguire una alimentazione corretta
!
evitare dieta eccessivamente ed inutilmente IPOCALORICHE! Infatti mangiare troppo poco comporta un adattamento in senso negativo del metabolismo, una sorta di modalità risparmio energetico.
Per domande o approfondimenti sull’argomento, che naturalmente ho proposto in maniera super discorsiva, contattatemi! Soprattutto sarei super curioso di sentire altri “MITI” per aumentare il metabolismo basale! Ditemi tutto